Formazione aziendale Sviluppo di carriera Illuminiamo la tua professionalità Formazione Professionale Tag Cloud

News

  • Piattaforma 210, nuovi contributi per le aziende
    La Giunta regionale ha approvato 50 misure comprese all'interno di una manovra straordinaria che stanzia risorse regionali per complessivi € 210 milioni. I beneficiari individuati sono le famiglie, i lavoratori, i professionisti e le imprese nei settori: - commercio e ristorazione - artigianato e servizi - acquacoltura e pesca - agricoltura - editoria dell'informazione - turismo e cultura - trasporti - terzo settore, sanità, sociale, istruzione e sport La manovra…
  • App Immuni.. nelle Marche è già disponibile
    Scarica l'app Immuni. Già da ora, nelle Marche, uno strumento di protezione utile per il turista. L'App funziona senza seguire gli spostamenti, senza conoscere l'identità della persona che la installa sul proprio cellulare, o quella delle persone con cui si entra in contatto.L’applicazione si può scaricare gratuitamente e volontariamente su telefoni iOS e Android, non accede alla rubrica, non invia SMS e non chiede il numero di telefono all’utente.…
  • La giunta approva protocolli di sicurezza sanitaria per i settori del turismo, del commercio e dei servizi sociosanitari
    La giunta regionale ha approvato questa mattina una serie di protocolli per regolamentare le riaperture, nei settori del turismo, del commercio e dei servizi sociosanitari. I protocolli approvati riguardano: sicurezza negli hotel, sicurezza nelle strutture extralberghiere, campeggi e villaggi turistici, stabilimenti balneari, commercio su aree pubbliche (mercati, fiere, posteggi isolati, commercio itinerante), somministrazione di alimenti e bevande (bar e ristoranti), commercio in sede fissa (negozi),…
  • Parrucchieri, Estetiste, Centri Benessere, ecco le regole da seguire nella Regione Marche
    Prove di ripartenza. Gli scenari operativi per riaprire in sicurezza le attività lavorative di parrucchieri, barbieri ed estetiste sono stati testati, oggi, nel corso di una simulazione che si è svolta in due saloni di parrucchieria ed estetica del capoluogo regionale, a cura delle associazioni di categoria Confartigianato e Cna.  Alla simulazione erano presenti il presidente Luca Ceriscioli e l’assessora Manuela Bora. I tecnici della Regione Marche, il direttore generale…
  • Infezioni sul lavoro da Covid-19, chiarimenti dall’Inail
    Infezioni sul lavoro da Coronavirus, chiarimenti sulla certificazione medica e sulla tutela dell’Inail Il medico, come di norma, compila il certificato di infortunio solo sulla base degli elementi in suo possesso. Non è previsto nel certificato il campo dell’ora del contagio. Considerata la fase emergenziale, è stata accettata anche la certificazione di malattia redatta su modulistica Inps per i casi denunciati nel primo periodo di diffusione dell’epidemia ROMA - In…
  • Ripartenza e Corona Virus
    Il nuovo decreto annunciato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte daa la possibilità ad alcune aziende e a vari negozi di riaprire i battenti non prescinde dal rispetto delle norme relative al distanziamento sociale. La riapertura dovrà infatti sottostare a regole ferree fra le quali è bene ricordare la pulizia almeno due volte al giorno, l'aerazione dei locali, la presenza di disinfettanti per le…
  • Covid-19 e sicurezza sul lavoro
    Nel’ottica dell’emergenza Coronavirus, si sono create differenziazioni tra attività bloccate (per scelta o in conseguenza dei DPCM) ed attività aperte che continuano ad operare. A queste ultime ci rivolgiamo, oltre ovviamente a quelle che nelle prossime settimane torneranno ad aprire i battenti. Come sapete a regolamentare la “Sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro” è sempre il Decreto n. 81 del 2008 che continua ovviamente a vigere. Accanto ad esso,…
  • Certificazione ISO9001:2015
    La nostra certificazione ISO9001:2015, uno strumento fondamentale per supportare i nostri partners alle risposte globali del mercato!  
  • La valutazione del Rischio Sismico
    Aperte le iscrizini al corso di formazione sulla valutazione del rischio sismico valido ai fini dell’aggiornamento obbligatorio. OBIETTIVI: La normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008), nell’ottica della più ampia valutazione dei rischi aziendali, pone un’attenzione particolare al rischio sismico, e richiede ai datori di lavoro di effettuare valutazioni specifiche legate ad un potenziale evento sismico e di individuare le modalità…
  • Credito di imposta per bonifiche dell’amianto
    NUOVE OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO Sarà possibile, per le imprese che hanno effettuato operazioni di bonifica dell'amianto nel 2016, richiedere un credito di imposta del 50% delle spese   Le imprese che hanno fatto interventi di bonifica dell’amianto su beni e strutture produttive nel 2016, potranno beneficiare di un credito di imposta del 50% delle spese sostenute.  La misura è prevista dal “Collegato Ambientale alla Legge di Stabilità 2016″.…