Formazione aziendale Sviluppo di carriera Illuminiamo la tua professionalità Formazione Professionale Tag Cloud

News

  • La valutazione del Rischio Sismico
    Aperte le iscrizini al corso di formazione sulla valutazione del rischio sismico valido ai fini dell’aggiornamento obbligatorio. OBIETTIVI: La normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008), nell’ottica della più ampia valutazione dei rischi aziendali, pone un’attenzione particolare al rischio sismico, e richiede ai datori di lavoro di effettuare valutazioni specifiche legate ad un potenziale evento sismico e di individuare le modalità…
  • Credito di imposta per bonifiche dell’amianto
    NUOVE OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO Sarà possibile, per le imprese che hanno effettuato operazioni di bonifica dell'amianto nel 2016, richiedere un credito di imposta del 50% delle spese   Le imprese che hanno fatto interventi di bonifica dell’amianto su beni e strutture produttive nel 2016, potranno beneficiare di un credito di imposta del 50% delle spese sostenute.  La misura è prevista dal “Collegato Ambientale alla Legge di Stabilità 2016″.…
  • Aggiornamento ASPP e RSPP NON DATORIALE
    Si terrà il giorno 5 Luglio 2016 il corso di Aggiornamento ASPP e RSPP NON DATORIALE: "IL RISCHIO SISMICO" durata del corso: 8 ore docenti: Ing. Giovanni Marini (M&P INGEGNERIA S.r.l. – Dossobuono VA) - Ing. Loris Turella (Veneta Engineering S.r.l. – Verona VR) valido per tutti i macrosettori
  • Corso di Formazione RSPP/ASPP
    Dal 22 Giugno 2016 partirà il CORSO DI FORMAZIONE RSPP/ASPP  MODULO B4 - 48 ore macrosettore ATECO 4
  • Responsabile Tecnico delle Operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore
    A breve apriranno le iscrizioni per il corso di Abilitazione Professionale per: “Responsabile Tecnico per le operazione di revisione periodica dei veicoli a motore”. Il corso, della durata complessiva di 45 ore, si svolgerà ad Ascoli Piceno ed avrà inizio alla fine di Giugno.  Obiettivi: Il corso ha come obiettivo l'abilitazione di figure professionali  che svolgano direttamente il compito di verifica dell'idoneità tecnica dei…
  • Corso per Esperto in Gestione Energia (EGE) secondo la norma UNI CEI 11339 del 2009
    L’Aincom dà avvio alle iscrizioni al corso di formazione e alla sessione d’esame per la certificazione degli Esperti in Gestione dell’Energia (EGE). A partire dal prossimo 19 Luglio (art. 8, D.Lgs 102 del 4 Luglio 2014 sull'efficienza energetica) lo svolgimento delle diagnosi energetiche, che le aziende sono obbligate a svolgere, dovrà essere effettuato esclusivamente da soggetti certificati (EGE, ESCO, Auditor Energetici) secondo la UNI CEI 11339. Il…
  • Manutenzione delle cabine elettriche MT/MT e MT/BT dei clienti/utenti finali
    Aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento professionale in ”Manutenzione delle cabine elettriche MT/MT e MT/BT dei clienti/utenti finali“.  Il corso, della durata di 4 ore (09.00/13.00) si svolgerà presso la sede dell'A.In.Com. Srl in Via della Tintura 8 ad Ascoli Piceno, il giorno 29 aprile 2016 e l'attestato rilasciato varrà come aggiornamento PES PAV. REQUISITI: I partecipanti dovranno possedere la qualifica CEI 11-27 : 2014  …
  • Corso Formazione “La Nuova ISO 9001 e il Risk Management”
    Aperte le iscrizioni al corso di formazione professionale: “LA NUOVA ISO 9001 E IL RISK MANAGEMENT” che si terrà presso la nostra sede il giorno 16 Maggio 2016.  Il corso, della durata complessiva di 8 ore, sarà suddiviso in due moduli distinti che i partecipanti potranno scegliere di frequentare anche separatamente: modulo 1: LA NUOVA ISO 9001 (ore 4) – 9.00/13.00 modulo 2: RISK MANAGEMENT (ore 4) – 14.30/18.30 Obiettivo del corso sarà informare…
  • INAIL bando progetti formativi 2016 - Scadenza 19 aprile 2016 - Pubblicato il bando di finanziamento per progetti formativi delle PMI sulla Sicurezza
    L’INAIL, con Comunicato 19 gennaio 2016, rende noto che è stato pubblicato l’avviso per il finanziamento di progetti formativi specificatamente dedicati alle piccole, medie e micro imprese in attuazione dell'art. 11, comma 1, lett. b, del d. lgs 81/2008 e s.m.i., nell'ambito di  una campagna nazionale di rafforzamento della formazione  in materia di salute e sicurezza sul lavoro, destinata alle piccole, medie e micro imprese, con risorse economiche trasferite…
  • Bando Isi 2015: dall’Inail oltre 276 milioni di Euro alle imprese che investono in sicurezza
    Col bando Isi 2015 l’Inail rinnova ancora una volta il proprio impegno per il welfare del Paese, mettendo a disposizione delle imprese 276.269.986 euro di contributi a fondo perduto per progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La somma rappresenta la sesta tranche di un ammontare complessivo di oltre 1,2 miliardi di euro stanziato dall’Istituto a partire dal 2010. Novità rilevante del bando Isi 2015 è rappresentata dall’introduzione…